Impara a misurare le tue performance.
Individuare, monitorare e migliorare le performance del tuo marketing per affrontare il nuovo anno con i giusti KPI
- Questo articolo non può essere acquistato.
DETTAGLI
Non ci stancheremo mai di ripetere che uno dei più errori comuni che ci capita di vedere nel nostro lavoro, quando un cliente si rivolge a noi, è quello di confondere gli strumenti con la strategia.
Avere uno strumento, per esempio i social, non significa “fare marketing” perché una strategia si basa su obiettivi misurabili.
In effetti, come puoi sapere se la tua campagna di email marketing, oppure la promozione del nuovo prodotto sta funzionando, se non sai da dove sei partito e dove arrivare?
Ma soprattutto, come puoi individuare i tuoi punti di forza e le tue debolezze se non utilizzi degli strumenti per misurare le prestazioni delle tue campagne?
Ecco a cosa servono i cosiddetti KPI. Questi “indicatori” sono fondamentali per darti la possibilità di “misurare” in modo oggettivo i risultati delle attività di marketing digitale, vedere cosa funziona e correggere ciò che non va.
Ma quali dati vanno misurati? come farlo e soprattutto come scegliere gli obiettivi da raggiungere? Scoprilo durante il nostro webinar
Durata:3 ore
Quando:
On demand
Garanzia: soddisfatto o rimborsato
Prezzo 69 € + iva
0
persone
hanno già acquistato il webinar "Chi non misura perde"
Cosa imparerai:
- Ad ogni obiettivo il suo numero: trova il KPI perfetto
- Impostare delle campagne coerenti con i tuoi KPI
- Come stabilire obiettivi e monitorarli costantemente
- Individuare i numeri “ingannevoli”
Cosa comprende il biglietto:
- Possibilità di vedere on demand il corso tutte le volte che vuoi direttamente dalla tua area riservata.
- Le slide del corso, scaricabili e stampabili.
- Il badge ufficiale da utilizzare sul tuo profilo Linkedin.
Sei nel posto giusto se :
- Hai già lanciato campagne sui social e non, ma non sai come calcolare il ritorno del tuo investimento
- Vorresti creare la tua prima campagna, e vuoi assicurarti di porti gli obiettivi giusti e raggiungerli
- Hai raccolto molti dati dalle tue campagne ma riesci ad interpretarli in modo soddisfacente
- Non sai come misurare il lavoro dei fornitori a cui ti sei affidato per la gestione di alcune attività
A chi è adatto:
- Imprenditori
- Responsabili Comunicazione
- Web Marketer
- Social Media Manager
- Formazione di un tuo collaboratore
- Consulenti Marketing
livello del corso:
INTERMEDIO
IL TUO DOCENTE
Alberto Nalin
Chief Operating Officer di Larin Group
Vivo il marketing come vocazione. Sono cresciuto con i numeri, pensando che diventare commercialista fosse la strada giusta per me. Poi ho deciso di entrare nel mondo del lavoro, dove il mio percorso lavorativo è iniziato prima nella gestione della contabilità di fondi pensione ed è proseguito poi in un’assicurazione, come subagente. E poi la bellissima avventura in Solidarietà Veneto. Qui ho capito che il contatto diretto con il cliente e la capacità di comunicare in modo efficace erano i due aspetti che mi piacevano di più.
Ho deciso così di approfondirli e di rimettermi a studiare: ho scelto Psicoeconomia, anche per capire i meccanismi innati che governano il modo in cui prendiamo le nostre decisioni. Nel 2017, il mio ingresso in Larin, prima come Marketing Manager e poi come Direttore. Cos’è per me il marketing? Tanta voglia di lavorare, di dire bene la verità e di mettermi in ascolto per capire cosa vogliono le persone, cercando poi di comunicarlo al meglio. Il marketing è straordinariamente complesso, abbraccia un insieme di discipline che spaziano dall’economia alla retorica, dalla statistica alla psicologia.
Perché ho deciso di fare formazione? Perché la condivisione delle esperienze e delle idee può portare solo alla crescita e al miglioramento.
Cosa succede dopo aver acquistato il webinar:
- Verrai reindirizzato al carrello per completare l’ordine;
- Riceverai una mail di conferma dell’acquisto;
- Avrai accesso all’area riservata dove potrai vedere e rivedere la registrazione del webinar quante volte vorrai;
- Avrai a disposizione tutte le slide che utilizziamo durante il corso.
COSA DICE CHI CI HA SCELTO
Abbiamo partecipato al webinar “sito web efficace” ed è stato molto interessante e ricco di spunti. Complimenti a Marco Da Rin Zanco che ha esposto con professionalità e chiarezza argomenti chiave ad un pubblico eterogeneo.
Marco Strapazzon
Ho partecipato al primo evento formativo di Marketeam: Larin offre uno spaccato chiaro e affatto banale sulla realtà del marketing contemporaneo con competenza, professionalità e uno stile accattivante e familiare. Mi sono portato a casa conoscenze inaspettate e nuovi strumenti di comunicazione per il mio lavoro…e siamo solo all’inizio…
Daniele Macor
Che dire… c’è chi ti dice solo come fare e chi ti mostra perché funziona. Larin è della seconda scuola. Ho avuto la fortuna di partecipare alla travolgente Larin Academy sul web marketing e non solo mi si sono aperti orizzonti e universi, ma soprattutto ho chiaro in testa un metodo di lavoro.(Insomma seguiteli) 😉
Cristina Da Rold
Ho partecipato al corso marketeam a Belluno, sapevo che erano persone competenti ma sono rimasto piacevolmente colpito dalla passione, chiarezza e completezza delle informazioni che ci hanno fornito. Bravissimi.
Francesco Simpatia
"Felice ed orgogliosa di aver partecipato alla Academy per Marketers.
Un grazie speciale al team di Larin che, con molta professionalità, mi ha saputo trasmettere la sua esperienza e le sue competenze nel settore Marketing!!"
Elena De Lazzero
"Ho avuto la fortuna di partecipare alla loro Academy e che dire? Semplicemente straordinari!
Larin è professionalità, competenza e passione.
Il marketing esiste? Si, il marketing è Larin Gruop."
Federico Leonini
Ho frequentato il corso dedicato a SunPower Italia il 13 Novembre a Padova.
Tutto il team è molto competente ed entusiasta di quello che fanno, mi ha colpito l’intraprendenza e la passione che i ragazzi del team dimostrano nel proprio lavoro.
Ribadisco la loro professionalità e il loro continuo supporto nelle campagne marketing da loro
organizzate per SunPower, attività che continuano a stimolare positivamente sia i nostri partner certificati che le migliaia di clienti finali raggiunti ogni giorno tramite i nostri post.
Complimenti a tutto il team!
Marco Meneghetti
Il giusto mezzo tra creatività e concretezza, visione globale e attenzione al dettaglio. Cosa state aspettando a chiamarli?
Nicola Zema
"Grandi professionisti, molto focalizzati sullo sviluppo della strategia del cliente, volte a farlo crescere con continuità.
Ci siamo trovati benissimo come sunpower Italia, hanno dato un contributo importante al posizionamento della nostra azienda in Italia"
Fabio Bacchin
Ho partecipato al corso Coding-pensiero computazionale!
Una bella esperienza!
Marika Maggi
Marketeam ci dà, lezione dopo lezione, una guida pratica e precisa al marketing: ce ne siamo sempre occupati in maniera amatoriale, adesso abbiamo piena consapevolezza di tutti i passaggi, dal posizionamento alla comunicazione finale. Il nostro obiettivo era proprio arrivare a gestire autonomamente il marketing dell’azienda e Marketeam ci ha dato, oltre ai consigli pratici, anche una formazione costante e approfondita che ci mancava.
Rudi De Battista - De Battista srl
Precedente
Successivo
PERCHÉ ISCRIVERTI ADESSO?
Perché iscrivermi adesso? Perché scegliere Larin Academy? Probabilmente te lo starai chiedendo. E la risposta giusta non c’è. Sì, non c’è.
Puoi passare i prossimi 3 mesi a leggere altri post gratuiti sul blog, guardare i video su YouTube e scaricare tutte le slide su SlideShare cercando di mettere insieme i pezzi.
E, ehi, può funzionare. Se sai un po’ di inglese e sai usare bene Google su web puoi trovare sostanzialmente tutto. Ma ci vorrà tempo e una dose enorme di impegno… E poi ci si sente anche un po’ frustrati a fare tutto da soli, no?
Se vuoi iniziare a mettere in pratica velocemente le tue strategie è arrivato il momento di agire. Non lasciare che i mesi passino e si trasformino in anni senza prendere finalmente in mano la situazione e gettare la spugna.
Ecco perché ti invito a unirti a me e ai tuoi compagni di classe che stanno già seguendo i nostri corsi. Oggi stesso.
Fra 3 mesi avrai migliorato il tuo approccio al marketing o sarai esattamente dove sei ora, in attesa del “momento giusto”? Dipende da te.
Come funziona la garanzia soddisfatto o rimborsato
Se dopo aver seguito il webinar riterrai che non risponda alle tue esigenze per qualsiasi motivo ti basterà scrivere entro 7 giorni a assistenza@larin.it e ti rimborseremo senza farti nessuna ulteriore domanda.