Con il webinar “Come applicare il metodo sperimentale alla tua strategia di marketing” non solo potrai apprendere come strutturare una strategia per il 2021, ma potrai comprendere e mettere in pratica un approccio differente che ti aiuterà ad essere autonomo nell’impostazione dei piani marketing del futuro!
Siamo nel pieno della ripartenza: le riaperture oggi consentono a chi è non si è perso d’animo di avere ancora fiducia nel futuro. Molti hanno deciso di investire nella propria formazione e in questo momento stanno già beneficiando dei semi piantati nell’ultimo inverno: ma che prospettive ha chi non l’ha fatto?
DETTAGLI
Ascoltando i guru del web, soprattutto sui social network, sembra quasi che costruire una strategia di marketing (anche in questo 2021 così sfidante e anomalo) sia la cosa più semplice del mondo; seguendo poche semplici regole e disegnando un imbuto su un foglio ci dicono che il gioco è fatto.
La realtà, però, è molto diversa: mai come oggi, la certezza del risultato nel marketing non esiste più.
Come affrontare allora il futuro? Non come sostiene che ti dice “Fai così e avrai successo” nei propri blog e nei propri social media, bensì acquisendo un approccio diverso. Sia chiaro: non stiamo denigrando il lavoro altrui, ma proponiamo il nostro punto di vista, fatto di tanto lavoro sul campo con clienti di ogni tipo: dal negozio di quartiere fino all’azienda quotata al Nasdaq.
Raggiungere i tuoi obiettivi di marketing è possibile applicando un metodo che potremmo accostare al Metodo Sperimentale, figlio del grande scienziato italiano Galileo Galilei.
In questo webinar potrai apprendere i fondamentali di questo approccio al marketing che, data la sua complessità, impone ai marketers e agli imprenditori una mente fluida, attenta e capace di adattarsi ad ogni situazione.
Prima delle ricerche di mercato, oltre la definizione degli obiettivi aziendali, al di là dei tuoi punti di forza, c’è l’approccio, che deve essere basato su un nuovo paradigma: portare al centro le azioni e, solo in un secondo momento, trasformarle in attività di marketing e in strategia strutturata.
Per ottenere un vantaggio competitivo sulla concorrenza questi sono i passaggi che potrai apprendere:
- Analisi della situazione: partire con poco, definire lo scenario di azione, individuare la customer journey e partire subito con la tua campagna marketing
- Testare, testare, testare: fare test su un pubblico circoscritto, per limitare i rischi in termini di budget in aree delimitate
- Estrapolare i dati veramente importanti (non tutto quello che muove il marketing è misurabile!) e correggere il tiro in corso d’opera
- Ottimizzare: ti servirà non solo saper ottenere i dati, ma anche saperli interpretare per implementarli nella tua campagna di marketing!
Al termine del corso sarai in grado di mettere in pratica autonomamente ciascuno di questi passaggi e avrai finalmente in mano un vero strumento di marketing: non un software iper verticale, non un tool destinato ad una determinata zona di azione, ma un metodo di lavoro che saprà guidarti in ogni evenienza!
Ad accompagnarti in questo percorso ci sarà Alberto Nalin, chief operating officer di Larin Group, nonché appassionato studioso di marketing e psicoeconomia.
Se sei pronto a ripartire, questo è il webinar giusto per te!
Durata:2 ore
On demand
Disponibile dal 31 maggio
Garanzia: soddisfatto o rimborsato
Prezzo 69 € + iva
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Hanno già acquistato "Come applicare il metodo sperimentale alla tua strategia di marketing"
Cosa imparerai:
- Come definire lo scenario di azione
- Delineare la Customer Journey, le priorità e identificare velocemente l’impostazione della campagna marketing
- Come iniziare a fare test su un’audience limitata per capire in fretta cosa può e non può funzionare a partire da un budget contenuto
- Selezionare e studiare i dati veramente importanti
- Misurare in tempo reale i risultati confrontandoli agli obiettivi
- Ottimizzare quello che si è appreso, sfruttare i feedback implementandoli nella campagna
Cosa comprende il biglietto:
- Accesso al webinar
- Possibilità di fare domande al relatore anche dopo il webinar
- Certificato di partecipazione e badge ufficiale da inserire sul tuo profilo Linkedin
- Possibilità di rivedere il video e le slide del webinar infinite volte all'interno dell'area riservata Academy
Sei nel posto giusto se :
- Vuoi anticipare i tempi ed agire prima dei tuoi competitor
- Vuoi cambiare il classico approccio al marketing
- Vuoi creare una relazione unica con il tuo cliente finale
A chi è adatto:
- Imprenditori
- Responsabili Comunicazione
- Web Marketer
- Formazione di un tuo collaboratore
- Consulenti Marketing
Livello del corso:
BEGINNER
IL TUO DOCENTE
Alberto Nalin
Chief Operating Officer di Larin Group
Vivo il marketing come vocazione. Sono cresciuto con i numeri, pensando che diventare commercialista fosse la strada giusta per me. Poi ho deciso di entrare nel mondo del lavoro, dove il mio percorso lavorativo è iniziato prima nella gestione della contabilità di fondi pensione ed è proseguito poi in un’assicurazione, come subagente.
E poi la bellissima avventura in Solidarietà Veneto. Qui ho capito che il contatto diretto con il cliente e la capacità di comunicare in modo efficace erano i due aspetti che mi piacevano di più.
Ho deciso così di approfondirli e di rimettermi a studiare: ho scelto Psicoeconomia, anche per capire i meccanismi innati che governano il modo in cui prendiamo le nostre decisioni.
Nel 2017, il mio ingresso in Larin, prima come Marketing Manager e poi come Direttore. Cos’è per me il marketing?
Tanta voglia di lavorare, di dire bene la verità e di mettermi in ascolto per capire cosa vogliono le persone, cercando poi di comunicarlo al meglio. Il marketing è straordinariamente complesso, abbraccia un insieme di discipline che spaziano dall’economia alla retorica, dalla statistica alla psicologia.
Perché ho deciso di fare formazione? Perché la condivisione delle esperienze e delle idee può portare solo alla crescita e al miglioramento.
Cosa succederà dopo aver acquistato il webinar:
- Verrai reindirizzato al carrello per completare l’ordine;
- Riceverai una mail di conferma dell’acquisto;
- Avrai accesso all’area riservata dove potrai vedere e rivedere la registrazione del webinar quante volte vorrai;
- Avrai a disposizione tutte le slide che utilizziamo durante il corso.
COSA DICE CHI CI HA SCELTO
Abbiamo partecipato al webinar “sito web efficace” ed è stato molto interessante e ricco di spunti. Complimenti a Marco Da Rin Zanco che ha esposto con professionalità e chiarezza argomenti chiave ad un pubblico eterogeneo.
Marco Strapazzon
Ho partecipato al primo evento formativo di Marketeam: Larin offre uno spaccato chiaro e affatto banale sulla realtà del marketing contemporaneo con competenza, professionalità e uno stile accattivante e familiare. Mi sono portato a casa conoscenze inaspettate e nuovi strumenti di comunicazione per il mio lavoro…e siamo solo all’inizio…
Daniele Macor
Che dire… c’è chi ti dice solo come fare e chi ti mostra perché funziona. Larin è della seconda scuola. Ho avuto la fortuna di partecipare alla travolgente Larin Academy sul web marketing e non solo mi si sono aperti orizzonti e universi, ma soprattutto ho chiaro in testa un metodo di lavoro.(Insomma seguiteli) 😉
Cristina Da Rold
Ho partecipato al corso marketeam a Belluno, sapevo che erano persone competenti ma sono rimasto piacevolmente colpito dalla passione, chiarezza e completezza delle informazioni che ci hanno fornito. Bravissimi.
Francesco Simpatia
"Felice ed orgogliosa di aver partecipato alla Academy per Marketers.
Un grazie speciale al team di Larin che, con molta professionalità, mi ha saputo trasmettere la sua esperienza e le sue competenze nel settore Marketing!!"
Elena De Lazzero
"Ho avuto la fortuna di partecipare alla loro Academy e che dire? Semplicemente straordinari!
Larin è professionalità, competenza e passione.
Il marketing esiste? Si, il marketing è Larin Gruop."
Federico Leonini
Ho frequentato il corso dedicato a SunPower Italia il 13 Novembre a Padova.
Tutto il team è molto competente ed entusiasta di quello che fanno, mi ha colpito l’intraprendenza e la passione che i ragazzi del team dimostrano nel proprio lavoro.
Ribadisco la loro professionalità e il loro continuo supporto nelle campagne marketing da loro
organizzate per SunPower, attività che continuano a stimolare positivamente sia i nostri partner certificati che le migliaia di clienti finali raggiunti ogni giorno tramite i nostri post.
Complimenti a tutto il team!
Marco Meneghetti
Il giusto mezzo tra creatività e concretezza, visione globale e attenzione al dettaglio. Cosa state aspettando a chiamarli?
Nicola Zema
"Grandi professionisti, molto focalizzati sullo sviluppo della strategia del cliente, volte a farlo crescere con continuità.
Ci siamo trovati benissimo come sunpower Italia, hanno dato un contributo importante al posizionamento della nostra azienda in Italia"
Fabio Bacchin
Ho partecipato al corso Coding-pensiero computazionale!
Una bella esperienza!
Marika Maggi
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PERCHÉ ISCRIVERTI ADESSO?
Perché iscrivermi adesso? Perché scegliere Larin Academy? Probabilmente te lo starai chiedendo. E la risposta giusta non c’è. Sì, non c’è.
Puoi passare i prossimi 3 mesi a leggere altri post gratuiti sul blog, guardare i video su YouTube e scaricare tutte le slide su SlideShare cercando di mettere insieme i pezzi.
E, ehi, può funzionare. Se sai un po’ di inglese e sai usare bene Google su web puoi trovare sostanzialmente tutto. Ma ci vorrà tempo e una dose enorme di impegno… E poi ci si sente anche un po’ frustrati a fare tutto da soli, no?
Se vuoi iniziare a mettere in pratica velocemente le tue strategie è arrivato il momento di agire. Non lasciare che i mesi passino e si trasformino in anni senza prendere finalmente in mano la situazione e gettare la spugna.
Ecco perché ti invito a unirti a me e ai tuoi compagni di classe che stanno già seguendo i nostri corsi. Oggi stesso.
Fra 3 mesi avrai migliorato il tuo approccio al marketing o sarai esattamente dove sei ora, in attesa del “momento giusto”? Dipende da te.
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Come funziona la garanzia soddisfatto o rimborsato
Se dopo aver seguito il webinar riterrai che non risponda alle tue esigenze per qualsiasi motivo ti basterà scrivere entro 7 giorni a assistenza@larin.it e ti rimborseremo senza farti nessuna ulteriore domanda.