Le joint venture: insieme è più facile.

Come costruire campagne di co-marketing e joint venture con aziende che offrono prodotti complementari al tuo.

Prezzo Earlybird
fino al 20 settembre 2019. Poi 49 € + iva.

Prezzo

DETTAGLI

“L’unione fa la forza” è una delle massime più celebri e incontestabili della storia.
Sarà valida anche oggi, in un mercato globale che diventa ogni giorno più competitivo?
Questa domanda trova risposta in una nuova tendenza, che sta prendendo sempre più piede, ovvero quella delle campagne di co-marketing, evoluzione della più classica joint venture tra aziende.
Sono infatti enormi le opportunità basate sulla cooperazione tra aziende, proprio perché l’offerta di prodotti sul mercato si sta specializzando in delle nicchie molto settoriali e questo tipo di azioni commerciali permette di creare collaborazioni davvero efficaci.
In questo webinar cercheremo quindi di sfatare il mito che senza risorse economiche non non si può fare nulla.
Sfruttare la cooperazione con altre aziende, specialmente quelle che operano nel tuo stesso settore, può essere la strada giusta per dare slancio al tuo business e trovare le risorse per farti conoscere; oppure, per le aziende già strutturate, il co-marketing è un modo molto proficuo per ottenere nuovi contatti o partner.
Scopri tutti i vantaggi delle campagne di co-marketing e joint venture!

Durata:
3 ore

Quando:
On Demand

Garanzia:
soddisfatto o rimborsato

Prezzo Earlybird
fino al 20 settembre 2019. Poi 49 € + iva.

Prezzo

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Cosa imparerai:​

  • Come sfruttare la collaborazione con un’azienda del tuo settore per crescere insieme;
  • Come scegliere un potenziale partner senza fare errori;
  • Patti chiari e amicizia lunga: stabilire regole chiare prima per evitare fregature dopo;
  • Come crescere con una join venture;
  • Come pensare e mettere in campo una campagna di co-marketing;
  • Quali strumenti utilizzare per promuovere la campagna di co-marketing.

Cosa comprende il biglietto:​

  • Possibilità di vedere on demand il corso tutte le volte che vuoi direttamente dalla tua area riservata.
  • Le slide del corso, scaricabili e stampabili.
  • Il badge ufficiale da utilizzare sul tuo profilo Linkedin.

Sei nel posto giusto se :

  • Non hai le risorse per crescere da solo;
  • Sei curioso di scoprire quali opportunità può offrirti il co-marketing;
  • Non sai da dove iniziare per costruire una collaborazione;
  • Sei alla ricerca di spunti pratici per intraprendere un’attività di co-marketing e join venture.

A chi è adatto:​

  • Imprenditori
  • Responsabili Comunicazione
  • Web Marketer
  • Social Media Manager
  • Formazione di un tuo collaboratore
  • Consulenti Marketing

Livello del corso:

INTERMEDIO

IL TUO DOCENTE

Marco Da Rin Zanco

Chief Executive Officer di Larin Group​

Quando ero piccolo non avevo ben in mente cosa avrei fatto da grande, ma so che ero terribilmente affascinato dalla tecnologia e dalla comunicazione: con la prima connessione a internet, a 11 anni, ho trovato il modo di unire queste due passioni creando un giornale online in cui con un compagno di classe pubblicavamo le caricature dei professori, e da lì non ho mai perso l’entusiasmo di sperimentare e di fare cose nuove.

Ho studiato prima Elettronica all’Istituto Tecnico e poi mi sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali: è proprio durante l’università che mi sono appassionato al marketing e alla comunicazione.

A 24 anni l’idea di creare Larin: ho partecipato ad uno dei primi corsi sulla comunicazione sui social media con un guru del momento e ho visto che, mentre io ero rimasto abbastanza deluso, le persone intorno a me erano invece entusiaste. Perché, allora, non provare a fare io da consulente, visto che erano tutte cose che sapevo già?

Così, un mese dopo, nel 2011, è nato Larin: all’inizio avevo solo in mente di fare consulenze, ma poi le aziende ci hanno chiesto di occuparci di più cose, dalla realizzazione del sito alla gestione dei social. Così, piano piano, siamo cresciuti fino a diventare Larin Group.
Oggi mi occupo di Ricerca e di Sviluppo e di validare nuovi prodotti, oltre che seguire alcuni clienti. Cos’è per me il marketing? Aiutare chi è bravo a fare a farlo sapere.

Ho scritto un libro in cui ho racchiuso tutte le esperienze e le cose che ho imparato in questi anni, se vuoi riceverlo, clicca qui.

Cosa succederà dopo aver acquistato il webinar:

  • Verrai reindirizzato al carrello per completare l’ordine;
  • Riceverai una mail di conferma dell’acquisto;
  • Avrai accesso all’area riservata dove potrai vedere e rivedere la registrazione del webinar quante volte vorrai;
  • Avrai a disposizione tutte le slide che utilizziamo durante il corso.

COSA DICE CHI CI HA SCELTO

PERCHÉ ISCRIVERTI ADESSO?

Perché iscrivermi adesso? Perché scegliere Larin Academy? Probabilmente te lo starai chiedendo. E la risposta giusta non c’è. Sì, non c’è.

Puoi passare i prossimi 3 mesi a leggere altri post gratuiti sul blog, guardare i video su YouTube e scaricare tutte le slide su SlideShare cercando di mettere insieme i pezzi.

E, ehi, può funzionare. Se sai un po’ di inglese e sai usare bene Google su web puoi trovare sostanzialmente tutto. Ma ci vorrà tempo e una dose enorme di impegno… E poi ci si sente anche un po’ frustrati a fare tutto da soli, no?

Se vuoi iniziare a mettere in pratica velocemente le tue strategie è arrivato il momento di agire. Non lasciare che i mesi passino e si trasformino in anni senza prendere finalmente in mano la situazione e gettare la spugna.

Ecco perché ti invito a unirti a me e ai tuoi compagni di classe che stanno già seguendo i nostri corsi. Oggi stesso. 

Fra 3 mesi avrai migliorato il tuo approccio al marketing o sarai esattamente dove sei ora, in attesa del “momento giusto”? Dipende da te.

Come funziona la garanzia soddisfatto o rimborsato

Se dopo aver seguito il webinar riterrai che non risponda alle tue esigenze per qualsiasi motivo ti basterà scrivere entro 7 giorni a assistenza@larin.it e ti rimborseremo senza farti nessuna ulteriore domanda.
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