Come costruire campagne di co-marketing e joint venture con aziende che offrono prodotti complementari al tuo.
- Questo articolo non può essere acquistato.
DETTAGLI
“L’unione fa la forza” è una delle massime più celebri e incontestabili della storia.
Sarà valida anche oggi, in un mercato globale che diventa ogni giorno più competitivo?
Questa domanda trova risposta in una nuova tendenza, che sta prendendo sempre più piede, ovvero quella delle campagne di co-marketing, evoluzione della più classica joint venture tra aziende.
Sono infatti enormi le opportunità basate sulla cooperazione tra aziende, proprio perché l’offerta di prodotti sul mercato si sta specializzando in delle nicchie molto settoriali e questo tipo di azioni commerciali permette di creare collaborazioni davvero efficaci.
In questo webinar cercheremo quindi di sfatare il mito che senza risorse economiche non non si può fare nulla.
Sfruttare la cooperazione con altre aziende, specialmente quelle che operano nel tuo stesso settore, può essere la strada giusta per dare slancio al tuo business e trovare le risorse per farti conoscere; oppure, per le aziende già strutturate, il co-marketing è un modo molto proficuo per ottenere nuovi contatti o partner.
Scopri tutti i vantaggi delle campagne di co-marketing e joint venture!
Durata:3 ore
Quando:
On Demand
Garanzia: soddisfatto o rimborsato
Prezzo Earlybird 19 € + iva fino al 20 settembre 2019. Poi 49 € + iva.
Prezzo 69 € + iva
0
persone
hanno già acquistato il webinar "Le Joint Venture: insieme è più facile"
Cosa imparerai:
- Come sfruttare la collaborazione con un’azienda del tuo settore per crescere insieme;
- Come scegliere un potenziale partner senza fare errori;
- Patti chiari e amicizia lunga: stabilire regole chiare prima per evitare fregature dopo;
- Come crescere con una join venture;
- Come pensare e mettere in campo una campagna di co-marketing;
- Quali strumenti utilizzare per promuovere la campagna di co-marketing.
Cosa comprende il biglietto:
- Possibilità di vedere on demand il corso tutte le volte che vuoi direttamente dalla tua area riservata.
- Le slide del corso, scaricabili e stampabili.
- Il badge ufficiale da utilizzare sul tuo profilo Linkedin.
Sei nel posto giusto se :
- Non hai le risorse per crescere da solo;
- Sei curioso di scoprire quali opportunità può offrirti il co-marketing;
- Non sai da dove iniziare per costruire una collaborazione;
- Sei alla ricerca di spunti pratici per intraprendere un’attività di co-marketing e join venture.
A chi è adatto:
- Imprenditori
- Responsabili Comunicazione
- Web Marketer
- Social Media Manager
- Formazione di un tuo collaboratore
- Consulenti Marketing
Livello del corso:
INTERMEDIO
IL TUO DOCENTE
Marco Da Rin Zanco
Chief Executive Officer di Larin Group
Quando ero piccolo non avevo ben in mente cosa avrei fatto da grande, ma so che ero terribilmente affascinato dalla tecnologia e dalla comunicazione: con la prima connessione a internet, a 11 anni, ho trovato il modo di unire queste due passioni creando un giornale online in cui con un compagno di classe pubblicavamo le caricature dei professori, e da lì non ho mai perso l’entusiasmo di sperimentare e di fare cose nuove.
Ho studiato prima Elettronica all’Istituto Tecnico e poi mi sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali: è proprio durante l’università che mi sono appassionato al marketing e alla comunicazione.
A 24 anni l’idea di creare Larin: ho partecipato ad uno dei primi corsi sulla comunicazione sui social media con un guru del momento e ho visto che, mentre io ero rimasto abbastanza deluso, le persone intorno a me erano invece entusiaste. Perché, allora, non provare a fare io da consulente, visto che erano tutte cose che sapevo già?
Così, un mese dopo, nel 2011, è nato Larin: all’inizio avevo solo in mente di fare consulenze, ma poi le aziende ci hanno chiesto di occuparci di più cose, dalla realizzazione del sito alla gestione dei social. Così, piano piano, siamo cresciuti fino a diventare Larin Group.
Oggi mi occupo di Ricerca e di Sviluppo e di validare nuovi prodotti, oltre che seguire alcuni clienti. Cos’è per me il marketing? Aiutare chi è bravo a fare a farlo sapere.
Ho scritto un libro in cui ho racchiuso tutte le esperienze e le cose che ho imparato in questi anni, se vuoi riceverlo, clicca qui.
Cosa succederà dopo aver acquistato il webinar:
- Verrai reindirizzato al carrello per completare l’ordine;
- Riceverai una mail di conferma dell’acquisto;
- Avrai accesso all’area riservata dove potrai vedere e rivedere la registrazione del webinar quante volte vorrai;
- Avrai a disposizione tutte le slide che utilizziamo durante il corso.
COSA DICE CHI CI HA SCELTO
Abbiamo partecipato al webinar “sito web efficace” ed è stato molto interessante e ricco di spunti. Complimenti a Marco Da Rin Zanco che ha esposto con professionalità e chiarezza argomenti chiave ad un pubblico eterogeneo.
Marco Strapazzon
Ho partecipato al primo evento formativo di Marketeam: Larin offre uno spaccato chiaro e affatto banale sulla realtà del marketing contemporaneo con competenza, professionalità e uno stile accattivante e familiare. Mi sono portato a casa conoscenze inaspettate e nuovi strumenti di comunicazione per il mio lavoro…e siamo solo all’inizio…
Daniele Macor
Che dire… c’è chi ti dice solo come fare e chi ti mostra perché funziona. Larin è della seconda scuola. Ho avuto la fortuna di partecipare alla travolgente Larin Academy sul web marketing e non solo mi si sono aperti orizzonti e universi, ma soprattutto ho chiaro in testa un metodo di lavoro.(Insomma seguiteli) 😉
Cristina Da Rold
Ho partecipato al corso marketeam a Belluno, sapevo che erano persone competenti ma sono rimasto piacevolmente colpito dalla passione, chiarezza e completezza delle informazioni che ci hanno fornito. Bravissimi.
Francesco Simpatia
"Felice ed orgogliosa di aver partecipato alla Academy per Marketers.
Un grazie speciale al team di Larin che, con molta professionalità, mi ha saputo trasmettere la sua esperienza e le sue competenze nel settore Marketing!!"
Elena De Lazzero
"Ho avuto la fortuna di partecipare alla loro Academy e che dire? Semplicemente straordinari!
Larin è professionalità, competenza e passione.
Il marketing esiste? Si, il marketing è Larin Gruop."
Federico Leonini
Ho frequentato il corso dedicato a SunPower Italia il 13 Novembre a Padova.
Tutto il team è molto competente ed entusiasta di quello che fanno, mi ha colpito l’intraprendenza e la passione che i ragazzi del team dimostrano nel proprio lavoro.
Ribadisco la loro professionalità e il loro continuo supporto nelle campagne marketing da loro
organizzate per SunPower, attività che continuano a stimolare positivamente sia i nostri partner certificati che le migliaia di clienti finali raggiunti ogni giorno tramite i nostri post.
Complimenti a tutto il team!
Marco Meneghetti
Il giusto mezzo tra creatività e concretezza, visione globale e attenzione al dettaglio. Cosa state aspettando a chiamarli?
Nicola Zema
"Grandi professionisti, molto focalizzati sullo sviluppo della strategia del cliente, volte a farlo crescere con continuità.
Ci siamo trovati benissimo come sunpower Italia, hanno dato un contributo importante al posizionamento della nostra azienda in Italia"
Fabio Bacchin
Ho partecipato al corso Coding-pensiero computazionale!
Una bella esperienza!
Marika Maggi
Marketeam ci dà, lezione dopo lezione, una guida pratica e precisa al marketing: ce ne siamo sempre occupati in maniera amatoriale, adesso abbiamo piena consapevolezza di tutti i passaggi, dal posizionamento alla comunicazione finale. Il nostro obiettivo era proprio arrivare a gestire autonomamente il marketing dell’azienda e Marketeam ci ha dato, oltre ai consigli pratici, anche una formazione costante e approfondita che ci mancava.
Rudi De Battista - De Battista srl
Precedente
Successivo
PERCHÉ ISCRIVERTI ADESSO?
Perché iscrivermi adesso? Perché scegliere Larin Academy? Probabilmente te lo starai chiedendo. E la risposta giusta non c’è. Sì, non c’è.
Puoi passare i prossimi 3 mesi a leggere altri post gratuiti sul blog, guardare i video su YouTube e scaricare tutte le slide su SlideShare cercando di mettere insieme i pezzi.
E, ehi, può funzionare. Se sai un po’ di inglese e sai usare bene Google su web puoi trovare sostanzialmente tutto. Ma ci vorrà tempo e una dose enorme di impegno… E poi ci si sente anche un po’ frustrati a fare tutto da soli, no?
Se vuoi iniziare a mettere in pratica velocemente le tue strategie è arrivato il momento di agire. Non lasciare che i mesi passino e si trasformino in anni senza prendere finalmente in mano la situazione e gettare la spugna.
Ecco perché ti invito a unirti a me e ai tuoi compagni di classe che stanno già seguendo i nostri corsi. Oggi stesso.
Fra 3 mesi avrai migliorato il tuo approccio al marketing o sarai esattamente dove sei ora, in attesa del “momento giusto”? Dipende da te.
Gli altri hanno acquistato anche:
Come funziona la garanzia soddisfatto o rimborsato
Se dopo aver seguito il webinar riterrai che non risponda alle tue esigenze per qualsiasi motivo ti basterà scrivere entro 7 giorni a assistenza@larin.it e ti rimborseremo senza farti nessuna ulteriore domanda.