Vendere con le parole

Gli schemi di scrittura che possono aiutarci a concludere più vendite tramite i nostri contenuti di marketing.

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DETTAGLI

Sai cos’è il copywriting? Fare copywriting significa scrivere per il marketing ma, non vuole dire essere concentrati solo sulla vendita, significa riuscire a trasmettere emozioni tramite le parole, stimolare il bisogno latente del potenziale cliente e soprattutto attirare l’attenzione tra i migliaia di messaggi pubblicitari con cui ogni giorno entriamo in contatto.

Per fare funzionare il copywriting bisogna partire come sempre dal posizionamento, è necessario individuare in modo preciso il proprio pubblico tramite la creazione di “buyer personas”  e solamente a questo punto comunicare attraverso la scrittura.

La parole, il copywriting e lo storytelling sono strumenti ancora potentissimi nel 2019, se non sarai in grado di padroneggiarli sarà difficile attirare l’attenzione e conquistare il proprio posto nel mercato.

Durata:
3 ore

Quando:
On Demand

Garanzia:
soddisfatto o rimborsato

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Cosa imparerai:​

  • Creare testi in autonomia per attirare l’attenzione, coinvolgere, conquistare la fiducia e far compiere un’azione ai tuoi clienti;
  • Individuare il pubblico a cui rivolgersi, segmentando il target;
  • Individuare i bisogni su cui fare leva nel comunicare con i tuoi potenziali clienti;
  • Scrivere correttamente le email;
  • Come sviluppare una Sales Letter;
  • Scrivere per migliorare la percezione del tuo brand;
  • Come ottenere l’attenzione dei tuoi lettori con metodologie studiate che portano a risultati concreti.

Cosa comprende il biglietto:​

  • Possibilità di vedere on demand il corso tutte le volte che vuoi direttamente dalla tua area riservata.
  • Le slide del corso, scaricabili e stampabili.
  • Il badge ufficiale da utilizzare sul tuo profilo Linkedin.

Sei nel posto giusto se :

  • Hai provato ad avviare il blog aziendale ma dopo un po’ ti sei dovuto fermare per mancanza di tempo o di risultati tangibili
  • Hai scritto almeno una volta nei testi del tuo sito o delle tue brochure “azienda leader” o “ con gran esperienza”.

A chi è adatto:​

  • Imprenditori
  • Responsabili Comunicazione
  • Web Marketer
  • Social Media Manager
  • Formazione di un tuo collaboratore
  • Consulenti Marketing

Livello del corso:

PRINCIPIANTE

IL TUO DOCENTE

Alberto Nalin

Chief Executive Officer di Larin Group​

Vivo il marketing come vocazione. Sono cresciuto con i numeri, pensando che diventare commercialista fosse la strada giusta per me. Poi ho deciso di entrare nel mondo del lavoro, dove il mio percorso lavorativo è iniziato prima nella gestione della contabilità di fondi pensione ed è proseguito poi in un’assicurazione, come subagente. E poi la bellissima avventura in Solidarietà Veneto. Qui ho capito che il contatto diretto con il cliente e la capacità di comunicare in modo efficace erano i due aspetti che mi piacevano di più.

Ho deciso così di approfondirli e di rimettermi a studiare: ho scelto Psicoeconomia, anche per capire i meccanismi innati che governano il modo in cui prendiamo le nostre decisioni. Nel 2017, il mio ingresso in Larin, prima come Marketing Manager e poi come Direttore. Cos’è per me il marketing? Tanta voglia di lavorare, di dire bene la verità e di mettermi in ascolto per capire cosa vogliono le persone, cercando poi di comunicarlo al meglio. Il marketing è straordinariamente complesso, abbraccia un insieme di discipline che spaziano dall’economia alla retorica, dalla statistica alla psicologia. 

Perché ho deciso di fare formazione? Perché la condivisione delle esperienze e delle idee può portare solo alla crescita e al miglioramento.

Cosa succederà dopo aver acquistato il webinar:

  • Verrai reindirizzato al carrello per completare l’ordine;
  • Riceverai una mail di conferma dell’acquisto;
  • Avrai accesso all’area riservata dove potrai vedere e rivedere la registrazione del webinar quante volte vorrai;
  • Avrai a disposizione tutte le slide che utilizziamo durante il corso.

COSA DICE CHI CI HA SCELTO

PERCHÉ ISCRIVERTI ADESSO?

Perché iscrivermi adesso? Perché scegliere Larin Academy? Probabilmente te lo starai chiedendo. E la risposta giusta non c’è. Sì, non c’è.

Puoi passare i prossimi 3 mesi a leggere altri post gratuiti sul blog, guardare i video su YouTube e scaricare tutte le slide su SlideShare cercando di mettere insieme i pezzi.

E, ehi, può funzionare. Se sai un po’ di inglese e sai usare bene Google su web puoi trovare sostanzialmente tutto. Ma ci vorrà tempo e una dose enorme di impegno… E poi ci si sente anche un po’ frustrati a fare tutto da soli, no?

Se vuoi iniziare a mettere in pratica velocemente le tue strategie è arrivato il momento di agire. Non lasciare che i mesi passino e si trasformino in anni senza prendere finalmente in mano la situazione e gettare la spugna.

Ecco perché ti invito a unirti a me e ai tuoi compagni di classe che stanno già seguendo i nostri corsi. Oggi stesso. 

Fra 3 mesi avrai migliorato il tuo approccio al marketing o sarai esattamente dove sei ora, in attesa del “momento giusto”? Dipende da te.

Come funziona la garanzia soddisfatto o rimborsato

Se dopo aver seguito il webinar riterrai che non risponda alle tue esigenze per qualsiasi motivo ti basterà scrivere entro 7 giorni a assistenza@larin.it e ti rimborseremo senza farti nessuna ulteriore domanda.
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