Aumento dei competitor, aumento della complessità dei prodotti, aumento delle aspettative dei clienti, tutto e subito, i canali di comunicazione: da dove partire per sopravvivere a questo mondo in rapida evoluzione?
I 15 vantaggi che l’automazione può portare alla tua azienda e permetterti di avere tutte le informazioni sempre a tua disposizione, ridurre gli errori, velocizzare la ricerca di clienti, fidelizzarli e trasformarli in fan;
I 4 step da fare nella costruzione di una strategia di Marketing Automation per arrivare all’acquisizione di un potenziale cliente;
Il principio cardine dietro la Customer Experience Automation (CXA), senza il quale ogni sforzo di marketing nel tempo sarà vano;
Come automatizzare la delivery, le richieste di assistenza, onboarding dei clienti, … ed avere ancora del tempo per la tua attività;
Quando NON devi automatizzare (che tradotto significa “farti risparmiare molti soldi”);
Web Service Automator: come far dialogare tra di loro i tool preferiti senza avere le competenze tecniche di un programmatore;
Esempi di automazioni, cosa devi fare tu, cosa dovranno fare i tuoi collaboratori, cosa esternalizzare … e tanto altro ancora
Conosco Marco da molti anni prima in qualità di studente/cliente e adesso in qualità di socio. É una delle poche persone capaci di rendere semplice un argomento complesso come quello della Customer Experience Automation
Grandi professionisti, molto focalizzati sullo sviluppo della strategia del cliente, volte a farlo crescere con continuità. Ci siamo trovati benissimo, hanno dato un contributo importante al posizionamento della nostra azienda in Italia.
La passione che ha Marco nel suo lavoro è ammirevole e la trasmette anche nella spiegazione del corso, lo fa sembrare quasi un gioco! Complimenti! consigliato!
Lavorare con questi ragazzi significa avere un dialogo continuo, valutando sempre insieme i vari passi da fare. Il nostro intento era di uscire con una nuova serie di prodotti che avessero una tecnologia fino a quel momento mai utilizzata: abbiamo quindi cercato un partner che ci desse l’opportunità e la possibilità di raggiungere gli obiettivi nei tempi richiesti e con la qualità finale che cercavamo.
Ho partecipato al primo evento formativo di Marketeam: offrono uno spaccato chiaro e affatto banale sulla realtà del marketing contemporaneo con competenza, professionalità e uno stile accattivante e familiare. Mi sono portato a casa conoscenze inaspettate e nuovi strumenti di comunicazione per il mio lavoro.
Marketeam ci dà, lezione dopo lezione, una guida pratica e precisa al marketing: ce ne siamo sempre occupati in maniera amatoriale, adesso abbiamo piena consapevolezza di tutti i passaggi, dal posizionamento alla comunicazione finale. Il nostro obiettivo era proprio arrivare a gestire autonomamente il marketing dell’azienda e Marketeam ci ha dato, oltre ai consigli pratici, anche una formazione costante e approfondita che ci mancava.
Che dire… c’è chi ti dice solo come fare e chi ti mostra perché funziona. Larin è della seconda scuola. Ho avuto la fortuna di partecipare alla travolgente Academy sul web marketing e non solo mi si sono aperti orizzonti e universi, ma soprattutto ho chiaro in testa un metodo di lavoro. (Insomma seguiteli).
Il nostro obiettivo era trovare qualcuno di competente che ci desse degli spunti, delle idee e delle opinioni: cercavamo insomma un partner di fiducia e un team che ci aiutasse a dare visibilità e concretezza al nostro prodotto. Proprio per questo abbiamo scelto Larin.
Da quasi 10 anni mi occupo di marketing e consulenza, lavorando fianco a fianco di centinaia di aziende e professionisti.
Questo mi ha permesso di comprendere quali sono le attività sulle quali concentrarsi nel prossimo futuro:
Educare i clienti riguardo alla complessità e specificità dei nostri prodotti;
Attivare dei processi di ascolto attivo dei feedback, in particolare online;
Comunicare in maniera multicanale;
Diventare gli esperti del nostro settore.
Sono molto impegnative, è inutile nascondersi dietro ad un dito.
Ciascuna richiede importanti investimenti di tempo e soldi.
Dall’altra, non farle non è una soluzione, perché significa davvero rischiare di scomparire nel giro di pochi anni.
Ecco allora che l’unica strada realmente percorribile è quella di introdurre nella tua azienda processi e software per l’automatizzazione, in modo da supportare te e i tuoi collaboratori nel costruire un’azienda in grado di prosperare nel prossimo decennio.
Come? Partendo dal libro: Tra il Dire e il fare: Automatizzare”
Il manuale, che condensa centinaia di progetti e anni di esperienza, per capire, con un linguaggio semplice e diretto, i problemi che trasformano la maggior parte dei progetti di web marketing in un fallimento (Valore 27 euro, GRATIS con “Tra il Dire e il Fare: Automatizzare”);
Come automatizzare il tuo marketing, le tue vendite e la tua assistenza clienti utilizzando il più famoso CRM per la Customer Experience Automation (Valore 145 euro, GRATIS con “Tra il Dire e il Fare: Automatizzare”)
Il corso avanzato certificato da Infusionsoft by Keap (Valore 245 euro, GRATIS con “Tra il Dire e il Fare: Automatizzare”)
Una consulenza 1to1 dove avrai modo di parlare della tua azienda, degli strumenti che già utilizzi, del tuo sistema di marketing, dei processi digitalizzati (e non), e ricevere spunti operativi per iniziare ad automatizzare (Valore 150 euro, GRATIS con “Tra il Dire e il Fare: Automatizzare”).
Un’area riservata dove troverai spunti, strategie e consigli avanzati per il tuo Business e il marketing.
Fondatore di Larin, unica realtà italiana specializzata in marketing, sales e post-sales automation, certificata dai principali player mondiali e divenuta la prima fully remote company della Provincia di Belluno;
Fondatore di Mostaza, la prima azienda italiana specializzata nello sviluppo di software su framework React, una tecnologia di programmazione “inventata” da Facebook, che velocizza lo sviluppo, limita i problemi e limita anche gli investimenti necessari;
Amministratore Delegato di un gruppo di società e brand con oltre 24 collaboratori, che hanno lo scopo di unire marketing e tecnologia per aiutare le aziende a competere in un mondo che cambia velocemente;
Autore della “Divina Commedia del Web Marketing”, il libro definitivo che mappa i principali errori commessi nel marketing in Italia e ti presenta soluzioni immediatamente applicabili.
Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti e Vice Presidente di Confindustria Belluno Dolomiti con delega all’education;
Presidente dell’Osservatorio Italiano sulla Digital Transformation, un’associazione che ha lo scopo di fornire ad aziende, enti e istituzioni approfondimenti relativi alla diffusione delle tecnologie abilitanti di Industria 4.0.
Ideatore di Industria 4.VERO: il più grande summit on-line dedicato alla digital transformation in Italia; un format che ha ospitato più di 25 casi studio reali di trasformazione digitale e ha coinvolto più di 1.200 iscritti.
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